Candida uomo balanite dopo antibiotici

Salve, sono un maschio di 44 anni ed a causa di placche alla gola la mia dottoressa mi ha prescritto una settimana di cura con antibiotico Augmentin.
Il quinto giorno di antibiotici, senza aver preso fermenti lattici o altre protezioni per la flora batterica ho cominciato ad avere un fastidioso prurito al glande. Insieme al prurito è sempre più evidente un rossore e credo stia subentrando anche una specie di muco o secrezione bianca. Consultandomi telefonicamente con un altro medico e da foto su internet credo di avere la cosiddetta candida e balenite. Mi è stato consigliato canesten in crema due o tre volte al giorno. Mi chiedo se nonostante non avessi avuto rapporti sessuali recenti come possa essere apparsa la candida. Pensate che ci sia una crema migliore di canesten ?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ipotesi cliniche formulate dal medico consultato possono essere condivisibili segua a questo punto le indicazioni terapeutiche ricevute se dubbi però bene consultare in diretta il suo specialista di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/