Bruciore

Salve scrivo perché da un po’ ho questo problema che mi affligge , qualche mese fa terminato il ciclo mestruale mi venne bruciore intimo , andai dal ginecologo dove mi disse che era candida mi disse di fare la cura con diflucan 2 compresse solo e poi sei giorni con meclon ovuli , il fastidio man mano sparì, il mese dopo mi arrivó il ciclo , finito il ciclo di nuovo bruciore intimo mi reco di nuovo dal ginecologo dove mi dice c è un infezione come il mese scorso , come cura di nuovo ovuli meclon , compresse diflucan da prendere 1 a settimana x 4 settimane e la stessa cura la data anche al mio partner ora sto all 2 settimana di diflucan , mi è appena andato via il ciclo ma mi è ritornato il bruciore possibile che questo è il 3 mese che finito il ciclo mi ritorna il bruciore ? Mi sono fatta un ecografia ma è risultata ok anche la visita cosa può essere ? ( è un periodo che sto sotto stress e soffro di colon irritabile ) ma
Credo che tutto questo non c entri visto che questo problema sorge alla fine del ciclo . Cosa posso fare ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutta questa terapia è stata impostata senza una diagnosi batteriologica ( esame batteriologico a fresco, tampone vaginale) , e quindi probabilmente non si tratta di una vaginite , bensì di una VULVITE ( irritazione vulvare) dovuta a detergenti intimi aggressivi, uso di indumenti intimi sintetici e colorati, uso di salva slip e assorbenti .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , quindi mi consiglia un tampone vaginale ?