Bruciore

Salve scrivo perché da un po’ ho questo problema che mi affligge , qualche mese fa terminato il ciclo mestruale mi venne bruciore intimo , andai dal ginecologo dove mi disse che era candida mi disse di fare la cura con diflucan 2 compresse solo e poi sei giorni con meclon ovuli , il fastidio man mano sparì, il mese dopo mi arrivó il ciclo , finito il ciclo di nuovo bruciore intimo mi reco di nuovo dal ginecologo dove mi dice c è un infezione come il mese scorso , come cura di nuovo ovuli meclon , compresse diflucan da prendere 1 a settimana x 4 settimane e la stessa cura la data anche al mio partner ora sto all 2 settimana di diflucan , mi è appena andato via il ciclo ma mi è ritornato il bruciore possibile che questo è il 3 mese che finito il ciclo mi ritorna il bruciore ? Mi sono fatta un ecografia ma è risultata ok anche la visita cosa può essere ? ( è un periodo che sto sotto stress e soffro di colon irritabile ) ma
Credo che tutto questo non c entri visto che questo problema sorge alla fine del ciclo . Cosa posso fare ?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Tutta questa terapia è stata impostata senza una diagnosi batteriologica ( esame batteriologico a fresco, tampone vaginale) , e quindi probabilmente non si tratta di una vaginite , bensì di una VULVITE ( irritazione vulvare) dovuta a detergenti intimi aggressivi, uso di indumenti intimi sintetici e colorati, uso di salva slip e assorbenti .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta , quindi mi consiglia un tampone vaginale ?
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia