Perdite gialle

Buonasera,
Ho utilizzato il contraccettivo nuvaring per 6 mesi, ma visto che la mia relazione si è interrotta non ho più intenzione e bisogno di utilizzarlo. Una volta avute le perdite da sospensione, non ho più inserito l'anello (due settimane prima di toglierlo non ho avuto rapporti e neanche dopo).
La mia domanda è che noto ora che non ho più l'anello, ma probabilmente le avevo ultimamente anche con l'anello, delle perdite gialle, ma non gelatinose, noto che oltre alle perdite gialle, ci sono delle perdite acquose. Noto che sono gialle solo su indumenti bianchi, e non neri.
Non ho altri sintomi
Sono un po' preoccupata, leggendo di infezioni sessualmente trasmissibili, che possono addirittura portare a sterilità.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse ci troviamo di fronte ad una vaginite (candida?, gardnerella ?, ect) è importante eseguire un esame batteriologico a fresco del fluor vaginale o coltura del tampone vaginale , per una corretta impostazione della terapia.
Senza un riscontro clinico è veramente difficoltoso esprimere un parere.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta.
Il mio ginecologo mi ha consigliato di usare edenil per 5 giorni e se non dovessero passare le perdite, effettuare un tampone cervicale.
Non so quale infezione potrebbe essere perchè non avverto bruciore o prurito significativo e duraturo e soprattutto sono inodori le perdite.
Secondo lei potrebbe davvero essere qualcosa di pericoloso come si legge su internet?
O capita occasionalmente di avere perdite insolite senza che sia preoccupante?