Interruzione contraccettivo, ritardo ciclo, rappor

Salve, ho assunto per 1 anno e 5 mesi dei contraccettivi (prima la pillola Yaz che mi provocava quasi assenza di ciclo e poi Nuvaring che mi ha portato a forti attacchi d’ansia e aumento di cellulite e ritenzione idrica, prima totalmente assente). A inizio giugno ho deciso di interrompere la contraccezione. Ho avuto il ciclo da sospensione l’8 giugno. Dall’8 al 30 giugno ho avuto solo e soltanto rapporti sessuali protetti da preservativo dall’inizio alla fine! Nessun contatto diretto tra genitali! Prima di iniziare ogni rapporto io e il mio ragazzo ci tocchiamo e lui inserisce le dita (anche in profondità) dentro di me. Se toccandosi e poi inserendo le dita dentro di me, le avesse avute sporche di liquido pre eiaculatorio (NON di sperma! L’eiaculazione è avvenuta molto dopo, al termine del rapporti protetto con successivo controllo dei preservativi, tutti integri), ci sarebbero rischi di gravidanza considerando la proverbiale maggior fertilità che segue all’interruzione di pillola/ anello ecc? Sono TERRIBILMENTE in ansia, dal momento che ad oggi 9 luglio, non ho ancora avuto il ciclo (e io prima della contraccezione ero sempre super regolare) ma solo dolori al seno, gonfiore dello stesso e addome gonfio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tranquillizzi , nessun rischio , questi ritardi sono legati alla lenta ripresa dell'ovulazione,
Il metodo contraccettivo va personalizzato : abbiamo a disposizione varie combinazioni estroprogestiniche, vari regimi di somministrazione , vari tipi di estrogeni o di progestinico .Le consiglio un ritorno ad una contraccezione più sicura onde evitare queste angosce mensili
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI