Pillola sibilla come contraccettivo

Salve, assumo la pillola Sibilla a causa delle ovaie policistiche. Sono al 9 mese di assunzione, me ne mancano altri 3 e ho finito la mia cura.
Mi domandavo se fosse possibile avere un rapporto completo senza preservativo. C'è possibilità di rimanere incinta se mi eiaculasse dentro senza preservativo, nonostante assumi la pillola?
Io assuma la pillola tutti i giorni, una pillola al giorno alle ore 20 fino alla fine del blister, dopodiché ho una settimana di stacco dove mi viene il ciclo.
Posso essere libera di avere rapporti non protetti senza la paura di restare incinta?
La mia dottoressa mi chiede se la usassi come contraccettivo e le risposi di no poiché non sapevo fosse possibile.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola da la sicurezza contraccettiva dal primo confetto assunto , cioè dal primo mese di assunzione, e in seguito potrà continuare l'assunzione ,se necessita, ed usarla come contraccettivo.
Quindi potrà avere rapporti senza preservativo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI