Contraccettivo

Buongiorno dottore volevo chiederle un chiarimento
Io prendo la pillola contraccettiva il mese scorso le ultime settimane di pillola ebbi delle piccole macchie di sangue k si Sn presentate solo x pochi giorni ed ho continuato a prendere la pillola ma il ciclo doveva arrivare il lunedì ma si presentò il sabato 2 giorni di anticipo, poi ho aspettato i giorni di sospensione e lo ripresa normalmente ora per paura lho sospesa a metà e si è ri presentato il ciclo credevo invece macchii Sn 4 giorni dalla sospensione è normale ciò che mi è successo?
Grz mille anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La mestruazione ultima è stata procurata dalla sua intempestiva sospensione ("conviene sempre consigliarsi") .
Il sanguinamento precedente probabilmente si poteva riferire a "spotting" che definirei quasi fisiologico .
Queste situazioni le amo definire "caos ormonale" creato dal modo non corretto di assunzione della pillola.In questi casi è bene attendere la normalizzazione dei flussi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI