Dosaggi ormonali con nuvaring

Salve,
Ho eseguito dei dosaggi ormonali all'ottavo giorno di inserimento dell'anello nuvaring I valori usciti sono:
Fsh 6.78 mUl/ml
Lh 4.96 mUl/ml
17 beta estradiolo 26.75 pg/ml
Testosterone 20 ng/dl
Prolattina 34.23 ng/dl
Delta 4 androstenodione 0.72 ng/dl

Premettendo che ho un microadenoma ipofisario da 5 mm non secernete, con questi valori si può comprendere che utilizzo nuvaring?
Cioè un medico può arrivare a chiedermi se uso un anticoncezionale osservando questi valori?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON ha senso la determinazione dei valori ormonali con assunzione di un estroprogestinico ( pillola, anello e cerotto ) !!
Non comprendo l'utilità e per questo motivo , non posso giustificare il valore di questi esami.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI