Liquido pre eiaculatorio

Salve dottori!
Scusatemi il disturbo.

Per poter vivere serenamente l' intimità vorrei porre queste domande.

1) Il liquido pre eiaculatorio è pericoloso solo se depositato in vagina durante una prenetazione?

Durante il petting inteso come solo "strusciamento" dei genitali è pericoloso?

2) Qualora il profilattico si sporchi inavvertitamente all' esterno solo di liquido pre eiaculatorio e poi avvenisse la penetrazione ci sarebbe rischio di gravidanza?

Grazie mille per l' attenzione e per il contributo che date ogni giorno
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
il liquido preiaculatorio è un liquido secreto da particolari ghiandole site lungo il canale uretrale ed ha proprietà strettamente lubrificanti che non contengono spermatozoi, quindi potenzialmente non fecondante, quindi i comportamenti da lei adottati non la espongono a rischio di gravidanza. attenzione però a non confondere il liquido pre eiaculatorio con un inizio di contrazioni orgasmiche successivamente inibite.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore davvero gentilissimo nel dedicarmi il suo tempo.
Cordiali saluti e buon lavoro!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore ho un' altra perplessità.
Qualora si abbia un rapporto a rischio che sia con il coito interrotto o con un coito con eiaculazione interna negli ultimi giorni del ciclo mestruale e poi la ragazza abbia regolarmente il flusso mestruale quest' ultimo elimina qualsiasi residuo di sperma?
Nel senso la mestruazione elimina gli spermatozoi presenti e quindi non espone a rischi per il ciclo successivo?
Non mi è successo è solo una mia curiosità.
Spero di essere stato chiaro abbastanza nello spiegarmi in caso contrario le chiedo scusa.
Colgo l occasione per farle i più sinceri auguri!
Cordiali saluti