Liquido pre eiaculatorio

Salve dottori!
Scusatemi il disturbo.

Per poter vivere serenamente l' intimità vorrei porre queste domande.

1) Il liquido pre eiaculatorio è pericoloso solo se depositato in vagina durante una prenetazione?

Durante il petting inteso come solo "strusciamento" dei genitali è pericoloso?

2) Qualora il profilattico si sporchi inavvertitamente all' esterno solo di liquido pre eiaculatorio e poi avvenisse la penetrazione ci sarebbe rischio di gravidanza?

Grazie mille per l' attenzione e per il contributo che date ogni giorno
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Gentile utente,
il liquido preiaculatorio è un liquido secreto da particolari ghiandole site lungo il canale uretrale ed ha proprietà strettamente lubrificanti che non contengono spermatozoi, quindi potenzialmente non fecondante, quindi i comportamenti da lei adottati non la espongono a rischio di gravidanza. attenzione però a non confondere il liquido pre eiaculatorio con un inizio di contrazioni orgasmiche successivamente inibite.

Cordiali saluti
Gino Scalese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta dottore davvero gentilissimo nel dedicarmi il suo tempo.
Cordiali saluti e buon lavoro!
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buonasera Dottore ho un' altra perplessità.
Qualora si abbia un rapporto a rischio che sia con il coito interrotto o con un coito con eiaculazione interna negli ultimi giorni del ciclo mestruale e poi la ragazza abbia regolarmente il flusso mestruale quest' ultimo elimina qualsiasi residuo di sperma?
Nel senso la mestruazione elimina gli spermatozoi presenti e quindi non espone a rischi per il ciclo successivo?
Non mi è successo è solo una mia curiosità.
Spero di essere stato chiaro abbastanza nello spiegarmi in caso contrario le chiedo scusa.
Colgo l occasione per farle i più sinceri auguri!
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su fertilità

Altri consulti in andrologia