Liquido post eiaculatorio

Buona sera, mi chiamo Alex, ho 27 anni e una vita sessuale molto attiva con la mia compagna, nonostante questo io non disdegno anche la masturbazione.

Oggi mi è capitato, dopo la masturbazione e dopo aver orinato, di premere sul glande e trovare un liquido trasparente quasi mucoso fuoriuscire da esso.
Ammetto di essere sconcertato e mi pare che fosse capitato altre volte in passato.

Il liquido era trasparente, ne è uscito poco, ho provato a schiacciarlo tra indice e pollice per valutarne la consistenza e filava quando aprivo le dita.

Non fa male, il pene pare perfetto, ho una lubrificazione minima/normale.

2 anni fa, prima di conoscere la mia compagna, ho contratto la Clamidia e le secrezioni erano gialle, totalmente diverse da questa, però la mia paura è che io possa aver contratto qualche infezione del tratto urinario, magari in qualche bagno a lavoro essendo una ditta di 940 persone, o in altra occasione, anche se mi sembra strano avendo un igiene ottima e lavandomi le mani prima e dopo la minzione.

Secondo voi di cosa si può trattare?
Può essere una semplice secrezione prostatica?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le secrezioni devono essere spontanee.La compressione del glande dopo l'eiaculazione porta al reiterarsi della famigerata goccia,a causa del microtrauma indotto.
Esegua un tampone uretrale ed uno spermiogramma con coltura per routinario controllo,da esibile al medico di riferimento.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi è una cosa normale? Nulla di preoccupante?

Si, farò le visite di routine come sempre.

Mi è ricapitato ieri dopo l'eccitazione, ma non ho avuto rapporto causa ciclo mestruale della mia compagna...