Contraccettivo

Salve dottori, sono un ragazzo di 18 anni, la mia ragazza ne ha 16, vorremmo avere dei rapporti sessuali non protetti ma senza rischiare una gravidanza, lei non riesce a deglutire le pillole cosi non possiamo usarle, abbiamo sentito parlare del cerotto, come si usa?
È sicuro?
Puó usarlo lei?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'anello vaginale e il cerotto transdermico sono le due alternative alla pillola.
Trattandosi di farmaci ormonali richiedono una ricetta medica da parte del Collega , che valuta l'idoneità della donna alla assunzione di estro-progestinici (pillola, cerotto e anello vaginale) .
(""Puó usarlo lei?"" ) Questo lo stabilirà il Collega/laCollega dopo una accurata anamnesi
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI