Contraccettivo

Salve, utilizzo come metodo contraccettivo l anello vaginale nuvaring, causa problemi di salute devo per 10 giorni prendere l antibiotico veclam 500mg a base di claritromicina.
Ho iniziato il ciclo di cura nella 3 ed ultima settimana di anello prima del consueto stop, la cura finirà prima del inserimento del nuovo anello in quanto sono passati 4 giorni dal inizio della cura e l anello dovrò toglierlo tra 4 giorni.
Quanti giorni dovranno passare prima di considerare nuovamente efficace al 100% il contraccettivo dal ultimo giorno di antibiotico?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene attendere almeno 3/4 giorni dalla fine della terapia antibiotica , per estrema sicurezza .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI