Assunzione ellaone e pillola yaz

Buongiorno, nella prima settimana della pillola Yaz ho dimenticato di assumere due compresse (la 4' e la 5'); data la dimenticanza e avendo avuto un rapporto non protetto il giorno prima ho assunto la pillola di emergenza EllaOne. Ho continuato ad assumere la yaz e ho aspettato il ciclo che è arrivato regolarmente al quarto giorno di pausa (quello successivo ho ricominciato con un nuovo blister). Leggendo il foglietto di ellaone ho letto che va a interferire con la pillola normale. Sono alla 5' pillola del nuovo blister e volevo sapere dopo quanto l'efficacia della yaz era garantita..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo la sospensione alla ripresa , l'effetto contraccettivo ritorna senza alcun problema.
SICURO
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI