Ciclo dopo il parto

Buongiorno,
ho 37 anni e sono mamma di 2 bimbi, uno di 5 anni e l'altra di un anno e mezzo. Ho avuto due raschiamenti (prime due gravidanze) e 2 gravidanze portate a termine con parto naturale. Dopo il primo parto mi è arrivato il ciclo dopo otto mesi, mentre per il secondo (novembre 2017) non mi è ancora tornato. Allatto ancora, ma un pò la mattina e la sera come coccola prima della nanna, in quanto la bimba mangia ovviamente i suoi piatti.
E' normale o mi devo preoccupare? Ho sempre avuto cicli abbastanza regolari. Sto usando la pillola Azalia come contraccettivo, che non prendevo dopo il primo parto, può essere che sia questa la causa del mancato ciclo?
Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione , la pillola AZALIA con solo progestinico indicata per le donne in allattamento porta a periodi di amenorrea.(assenza di mestruazioni )
Se è certa della regolare assunzione di questa pillola NON deve preoccuparsi , ma continuare l'assunzione sino a quando darà anche una sola poppata, in bocca al lupo
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI