Ho una dia os di 16 mm con leggero sovraccarico ventricolare che parto consigliate di fare?

Buongiorno qualcuno potrebbe aiutarmi per favore??
?
Sono in gravidanza al 5 mese e durante una viziata cardiologica ho scoperto di avere una dia congenita di 16 mm O.
S con leggero sovraccarico del ventricolo destro... che tipo di parto consigliate di fare cesareo o naturale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se mi consente , questo è una decisione da prendere tra un cardiologo , un anestesista e un ginecologo .
Volutamente ho messo per ultimo il ginecologo , perchè è quello che si deve adeguare alle scelte degli altri due specialisti.
Il sovraccarico ventricolare (posso sbagliarmi da ginecologo ) dovrebbe portarla all'espletamento del parto per via laparotomica (TAGLIO CESAREO) .
Fattori da valutare : peso stimato del feto, valori pressori, assenza di patologia gestosica , da prendere in considerazione verso il termine di gravidanza.
IN bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma quindi dovrei parlare io con l’anestesista??? E si metterà in contatto tramite il ginecologo? Perché io ho un controllo tra tre mesi Con il cardiologo ma cn l'anestesista nessuno mi ha mai dato di parlare per ora anche perché io nn conosco chi sia quando farò il parto...