Palline dure punti parto perineo

Buongiorno, da febbraio avverto sotto le dita due palline sottopelle piccolissime (0. 3 mm diametro circa) sul perineo, esattamente nei pressi della ferita che mi fu cucita quando due anni fa mi lacerai per un parto.
Non avverto nessun fastidio a riguardo, neanche spingendo con il dito su di esse.
Chissà da quanto tempo li ho.
Se per caso non mi fossi toccata ed avvertito al tatto queste due palline, non me ne sarei accorta.
Ad inizio marzo ho eseguito visita ginecologica ponendo all'attenzione della ginecologa le palline e lei mi ha risposto che sono solo due palline di grasso (anzie lei me ne trovò 3). Io invece attribuivo la cosa in qualche modo ai punti di sutura di due anni fa.
A febbraio ho eseguito gli esami del sangue di routine e sono tutti perfetti.
Io passo molto tempo seduta per il mio lavoro e raramente avverto un leggero fastidio esattamente dove sono le palline, lo attribuisco al fatto che essendo con tutto il mio peso sulle palline, per tante ore, potrebbe essere pure normale.
(infatti se in questi momenti spingo con il dito non ho alcun dolore).
In questo momento in cui evito di uscire di casa per paura del Coronavirus, vorrei sapere se sarebbe consigliabile eseguire qualche accertamento in più, oppure fidarmi delle parole del ginecologo e rimandare nel caso gli accertamenti quando la situazione coronavirus sarà più tranquilla?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla sua descrizione , deduco che siano granulomi da reazione all'assorbimento dei punti di sutura della pregressa lacerazione perineale , in seguito al parto .
Naturalmente una visione diretta consente una più precisa diagnosi , per questo deve dare credito alla collega .
La mia è una deduzione clinica..
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, dottore, la ringrazio tanto per la risposta; mi ha tranquillizzata molto a riguardo. Mi scusi se la disturbo ancora, ma nel corso dell'ultimo ciclo, circa una settimana fa, mentre ero in bagno, per urinare, ho avuto la sensazione che qualcosa stesse scendendo (ho pensato ad un coagulo, visto che ero al terzo giorno di mestruazioni), per cui ho avuto l'istinto di spingere questo qualcosa fuori. Visto che nulla usciva mi sono immediatamente fermata.... da allora ho la sensazione di avere qualcosa in vagina (tipo un peso, corpo estraneo dentro) che a volte avverto di più ed a volte meno, solo quando cammino. Toccandomi, sia esternamente che internamente con il dito non trovo nulla di "strano", ed anche il colorito esterno mi sembra normale. Ho la sensazione di essere molto irritata dentro con questa sensazione di "peso" che va e viene. Ho pensato ad una cistite, oppure nella peggiore delle ipotesi ad un "prolasso"....Mi consiglia di approfondire con una visita, oppure aspettare qualche giorno ancora per vedere se questa sensazione si attenua?
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere. La ringrazio ancora di cuore.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Naturalmente la visita risolve tutto, presumo potrebbe trattarsi di un CISTOCELE (piccolo prolasso della vescica ?).
Richiede conferma
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta. Ho appena fissato l'appuntamento per la settimana prossima per la visita ginecologica. Le farò sapere. Grazie ancora.