Primo ciclo post parto

Buonasera,
Ho partorito 18 mesi fa (premetto che ancora allatto), ma da dopo il parto non ho ancora mai avuto le mestruazioni.

Volevo capire se è una cosa normale a causa dell'allattamento o se sta passando troppo tempo e devo iniziare a preoccuparmi.

Grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
In alcune donne il ciclo mestruale non arriva anche per molti mesi in caso di allattamento al seno. Quindi è una cosa normale e non deve preoccuparsi. Ovviamente durante l'allattamento è necessario utilizzare metodi contraccettivi, quindi se lei ha avuto rapporti a rischio è prudente che esegua un test di gravidanza. Cordiali saluti.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it