Utente
Buongiorno, le scrivo in merito a delle preoccupazioni post assunzione della pillola ellone; il mio ultimo ciclo mestruale risale al primo marzo, la fine dello stesso (il 6 marzo) coincide con il rapporto a rischio, ho assunto la pillola dei 5gg entro le 48h dal rapporto.



Ad oggi sono molto in crisi, ancora non ho avuto avvisaglie di nessun tipo riguardo il ciclo e sono molto scossa.


Dopo l’assunzione non ho avuto vomito, nausea niente di niente, sta di fatto che ad oggi ancora non ho il ciclo.


volevo chiederle inoltre quanto solitamente tardino le mestruazioni in questi casi, e se il fatto che io abbia preso ellone subito dopo la fine del ciclo mestruale mi avvantaggi o svantaggi.

Grazie

[#1]  
Dr. Piergiorgio Biondani

28% attività
20% attualità
12% socialità
BUSSOLENGO (VR)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2020
Gentile ragazza,
lei ha assunto la pillola EllaOne ampiamente nei tempi previsti per un buon funzionamento.
Direi quindi che non vi sono i presupposti per pensare ad una gravidanza indesiderata, a meno che non vi siano stati altri rapporti successivi a quello da lei indicato.
Penso sia piu probabile che il ritardo del ciclo possa essere messo in relazione all'assunzione della pillola che potrebbe aver spostato in avanti il momento dell'ovulazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.
Dr. piergiorgio biondani