Mucillagini e pillola

Salve, volevo sapere se gli alimenti con delle mucillagini possono ostacolare l'assorbimento della pillola. Mangio spesso un tipo di verdura chiamata okra che all'intero contiene delle mucillagini, questo può creare dei problemi allo stesso modo dei semi di Chia e di sesamo dato che anche questa verdura rilascia questa mucillagine?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è improbabile che ci sia una interferenza, ma per essere più tranquilla assuma la pillola a distanza di tempo (almeno un paio di ore) rispetto all'assunzione delle mucillagini.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa