Pillola ellaone

Salve ieri 27 luglio ho avuto un rapporto con il mio fidanzato e il preservativo si è rotto, per precauzione ho assunto mezz'ora dopo la pillola EllaOne.. Vorrei sapere, oggi 28 luglio doveva essere giorno di ovulazione totale, la pillola funziona comunque? Sposterà l'ovulazione?
Un'altra domanda, è normale che mi senta già dopo averla assunta stanca, con un lieve mal di testa e lieve tensione al seno?
Ringrazio in anticipo se arriverà risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'efficacia della EllaOne nello spostamento del picco ovulatorio (ovulazione ) è ampiamente dimostrata, coprendo l'arco dei 5 giorni , rispetto ad una pillola come il Norlevo (che copre 3 giorni ) .
E' normale la presenza di effetti collaterali da lei descritti , dovuti ad un cambiamento di clima ormonale .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Vorrei chiedere un'altra informazione, è possibile prendere medicinali come LevoTuss e nurofenteen avendo assunto EllaOne sabato sera?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO !
Nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora una volta, volevo chiederle un'altra cosa... Dopo l'assunzione della pillola ci sono sempre perdite? Sono a 4 giorni dall assunzione di EllaOne e non ho avuto nulla, sento tensione al seno e questa sera mi è venuto bruciore allo stomaco, è normale?
[#5]
dopo
Utente
Dottore, ho quest ansia di avere una gravidanza.. Ho un altro dubbio che vorrei sapere, ho sentito tensione al seno per tutta la settimana scorsa fino a l'altro ieri.. L'ultimo ciclo è avvenuto l'11 luglio, Il ciclo mi dovrebbe arrivare il 12 agosto, è probabile che lo salti e guardi direttamente quello di settembre? Dall assunzione della pillola non ho avuto perdite, cosa che invece ho letto che spesso si hanno..
Il ciclo potrebbe ritardare o non venire? Mi devo preoccupare per tutti questi fattori? Grazie in anticipo se avverrà risposta.