Pillola del giorno dopo ellaone urgente

salve
ho avuto un rapporto non protetto (si è rotto) il 21esimo giorno di ciclo.. nonostante il ciclo dovesse arrivare una settimana dopo, 3 ore dopo ho avuto delle perdite simili al ciclo. noostante questo, dopo 5 ore dal rapporto ho preso la pillola Elleone e le perdite hanno continuato 5 giorni anche se si sono diminuite notevolmente. il ciclo vero e proprio non è arrivato nella data prevista ed è in ritardo di un mese.
Ho avuto perdite biancastre per una settimana abbondanti e ora ho la pancia gonfia e solo oggi riscontro lieve nausea (forse da ansia?) non ho altri sintomi (seni scuri, sensibili, affaticamento) devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione della contraccezione d'emergenza è stata corretta (dopo 5 ore dalla rottura del preservativo durante il rapporto ) , quindi non dovrebbero esserci problemi di gravidanza indesiderata in quanto la Ella One ha un tempo di azione abbastanza lungo ( 5 giorni ) .
E' sempre utile in caso di persistenza della sintomatologia eseguire un test per eccesso di zelo (come da consiglio sul bugiardino )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie! L’unico mio dubbio è che l’ovulazione abbia avuto luogo il 16esimo giorno, mentre il rapporto è stato il 21esimo.. la pillola fa il suo dovere ugualmente ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ovulazione è già avvenuta
[#4]
dopo
Utente
Quindi sono a rischio?
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto il test ed è negativo, a distanza di un mese dal rapporto non protetto posso stare tranquilla ? Si sarebbe visto giusto?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
perfetto