Test leggermente positivo e beta a 8,2

Salve, sono una giovane donna mamma gia di un bimbo di 8 mesi nato con parto ventosa. Al parto ho avuto un emorragia dalla quale poi è emerso un utero con materiale deciduale intrauterino. Avrei dovuto fare raschiamento ma non l ho fatto. Ho avuto perdite fino ai 60 gg piu o meno e poi il ciclo è tornato subito senza dolore ogni 25 gg per i primi tre mesi, poi oscillava dai 26 ai 30 finche questo mese ho avuto un ritardo di 6 gg. Al secondo gg il test del supermercato era negativo, al quinto il clear blue rilevazione precoce era leggermente positivo al sesto quello del supermercato ancora negativo. Preoccupata e con dolori in ospedale faccio le beta il gg dopo e ecografia dove le beta erano 8, 2 e l ecografia risultava endometrio ispessito. l mia domanda è perche questo mese il dolore è' forte con perdita di grumi e le beta erano a 8, 2 se pur negative? Inoltredopo il parto è stata rilevata un area iperecogena di 7-mm che all ultima ecografia prima delle perdite era ancora presente. Cosa puo essere? Ginecologi hanno detto che è dovuto agli ormoni altri polipo, altrj che sarebbe andata via con il ciclo. Per favore qualcuno puo darmi dei chiarimenti, sono molto abbattuta, Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto è importante conoscere se adotta un metodo contraccettivo SICURO ,perchè se ha una attività sessuale senza copertura contraccettiva la prima cosa da sospettare e sempre l'insorgenza di una gravidanza.
Se il test è positivo (beta HCG positive) il polipo non c'entra nulla perché non produce gonadotropine (beta HCG) .
Presso lo stesso laboratorio deve eseguire 2 prelievi per beta distanziati di 2/3 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma come ho scritto sopra , rispetto agli altri mesi il ciclo è piu doloroso e mi è venuto al 6 giorno di ritardo la sera, quindi si presume che non sia in atto una gravidanza, ma non capisco perché le beta sono arrivate a 8,2 ...? Perche ho il ciclo doloroso, visto che dopo il parto ho avuto tutti i cicli senza dolore e quell area iperecogena secondo lei cosa potrebbe essere? Potrebbe dare problemi per una nuova futura gravidanza? Scusate ancora e vi ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha risposto all'uso di eventuali contraccettivi.
Ci può stare anche un errore del laboratorio che ha eseguito il dosaggio delle beta.
[#4]
dopo
Utente
Non ho mai utilizzato contraccetivi e mi è venuto il ciclo, che è doloroso rispetto agli altri mesi e non capisco perche. Per questo sono preoccupato, oltre che per quell area iperecogena di 7 mm che ho da dopo il parto. Secondo lei cosa significa quest area iperecogena?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile dare un parere senza una visione diretta del referto ecografico
[#6]
dopo
Utente
Qualora fosse un polipo di 7 mm potrebbe dare problemi per un concepimento? La ringrazio veramente. È possibile che vada via da solo quando terminerò l'allattamento? Grazie davvero in anticipo.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dalle dimensioni della formazione polipoide
[#8]
dopo
Utente
Hanno detto che era 7 mm,ma non ho ancora capito se è fibroma o mioma o polipo, comunque è visibile da dopo il parto, in particolare nel periodo che mi hanno detto che c erano ancora residui del parto.in utero, per questo non capisco se possa essere un residuo placentare. Lei cosa ne pensa? La ringrazio
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse qualche minuscolo lembo di placenta.
[#10]
dopo
Utente
Ed è possibile anche se sono passati 8 mesi,Quasi 9 dal parto? Grazie davvero per la disponibilità.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi aveva riferito la data del parto
[#12]
dopo
Utente
Ho partorito il mio primo figlio il 10 febbraio 2019 con parto ventosa, episiotomia medio laterale destra e ho avuto un emorragia da atonia uterina post partum dove purtroppo mi sono anemizzata con emoglobina a 6. Mi hanno fatto flebo di ferro e il giorno dopo avevano detto che dovevo fare raschiamento, io non me la sentivo, mi sono dimessa volontariamente. Purtroppp all ecografie di controllo successive Già dal secondo mese dopo il parto è risultata quest area, dove dicevano che l.utero era "sporco" ,l ecografia dopo invece come area microcalcifica intramurale anteriore di 7 mm , l altra polipo ... ora sono nel dubbio, puo essere un residuo e basta? Per le sue dimensioni puo dare problemi di concepimento? Puo darmi i suoi pareri in merito? E cosa mi consiglia? La ringrazio per la pazienza e scusi le mie tante domande.
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Alla luce di questi eventi dovrebbe sottoporsi ad una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA
[#14]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Dal suo punto di vista e in base alla sua esperienza, questo area quindi potrebbe essere residuo del parto o comunque essendo cosi piccola potrebbe dare quindi problemi futuri, magari per un nuovo concepimento? Spero che risponderà a questo mie ultime domande che mi tormentano. Davvero grazie per la sua disponibilità.