Rapporto madre e sorella
Non avrei mai voluto trovarmi a scrivere in quanto sin da piccola ho sempre voluto e dovuto affrontare grandi sfide e battaglie con la mia forza senza chiedere aiuto a nessuno, come la morte di mio padre a 17 anni e il successivo abbandono della scuola per poter aiutare la famiglia.
La stessa famiglia composta da mia madre e mia sorella che ad oggi dopo 15 anni mi stanno rovinando la vita.
Anni e anni di denigrazione, mia madre stravede solo per mia sorella e rinnega tutti i miei sacrifici fatti fin ora. Fino ad oggi giorno in cui sono diventata moglie e tra pocho giorni diventerò mamma.
Mesi fa l ennesima discussione sono sparite per 3 mesi e ora alla vigilia del mio parto ritornano e accusano me di essere scomparsa mettendomi in difficoltà psicologiche in quanto io vivo con grande dolore questo distacco d a parte loro.
Mi ritrovo a scrivere perché sto vivendo un incubo la mia gravidanza e già stata difficile di suo per problemi avuti di salute, mi sono fatta forza accettando con dolore la loro assenza e ora ritornano e mi Destabilizzano sapendo il bene che voglio loro.
Mio marito dopo che è stato ripetutamente insultato da loro senza motivo non ne vuole sapere ed io mi ritrovo a vivere questa situazione non sapendo cosa sia la scelta giusta da fare.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
dispiace che il periodo delicato della gravidanza sia stato vissuto in maniera difficile per vari motivi.
Ma comprendo anche che il malessere tra Voi della famiglia di origine è di molto precedente.
Ora arriva il parto e il post-parto,
fasi che impegnano la neo-mamma
sia da un punto di vista fisico (allattamento, sonno, ...),
sia psicologico (prendersi cura di un altro h 24).
Le raccomando caldamente di rivolgersi al più presto alla Psicologa del Consultorio pubblico per un primo Colloquio.
Si renderà conto di quanto un ascolto *di persona* può aiutare,
e sollevare dalla pressione dei pensieri tristi,
che al Suo bambino non farebbero proprio bene.
Se poi avrà bisogno di un percorso,
si rivolgerà ad una Psy che sia anche Psicoterapeuta.
Ritiene di poterlo fare?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.