Referto pap test

Chiedo cortesemente un vostro consulto per il referto del pap test fatto da mia moglie (46 anni) che è in osservazione follow up a seguito di un carcinoma ovarico nel 2012 (è stata asportato l’ovaio sinistro)

Il referto riporta:

Negativo per lesioni intraepiteliali o malignità. Alterazioni cellulari presenti in epitelio squamoso associate a infiammazione (compresa riparazione tipica). Si segnala la presenza di miceti.

Grazie sentite
Antonio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il risultato del PAP TEST è negativo, nessuna alterazione.
La presenza di miceti (Candida, ect...) non significa vaginite da Candida, come molti affermano.
Si tratta di una presenza fisiologica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la sua velocissima risposta !

E per quanto concerne le alterazioni cellulari presenti in epitelio squamoso associate ad infiammazione compresa riparazione tipica ?

E’ necessaria una terapia o si tratta anche in questo caso di situazioni fisiologiche ?

Perdoni la mia completa ignoranza !

Grazie ancora
Antonio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA !
[#4]
dopo
Utente
Ok ... Grazie mille ! Mi è stato di conforto ....

Saluti