Fluomizin

Salve dottori,
A causa di un’infezione vaginale mi è stato prescritto il Fluomizin, principio attivo DEQUALINIO CLORURO, dovrò inserire le compresse in vagina per sei giorni.
Io porto l’anello Nuvaring da un anno, durante la terapia dovrò inserire il nuovo anello.
Questo farmaco può ridurre l’efficacia contraccettiva? Dovrò proteggermi per i sette giorni che seguono la fine della terapia?

Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'anello vaginale è stato concepito anche in funzione di terapie per vaginiti di vario genere con conseguenti terapie, quindi NESSUN PROBLEMA.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!