Secchezza vaginale

Salve, è qualche mese che soffro di secchezza vaginale, ho anche effettuato un controllo ginecologico e pap-test ma tutto normale.. ho più che altro dolore durante i rapporti, non ho ne prurito né altro, solo la sensazione di secchezza, c'è qualche rimedio? da cosa potrebbe essere dipeso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si può rimediare con creme vaginali idratanti , in commercio sono numerose (non è possibile farle nomi commerciali) .
Se assume la pillola , potrebbe essere legata a un clima ormonale che va personalizzato , con pillole di diverso dosaggio.
A volte la preparazione al rapporto sessuale ("preliminari ") viene trascurata , ma è veramente importante , escludendo altri fattori.
Mi faccia sapere !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI