Uso di anello vaginale prima volta, ho ancora perdite dopo 13 giorni

Ho 23 anni e ho iniziato ad usare l’anello vaginale giorno 23 ottobre per la prima volta, sono passati 13 giorni e continuo ad avere perdite. Non capisco come mai, solitamente il mio ciclo dura solo 5 giorni. Sarà là presenza di questo corpo estraneo? E mi sono accorta oggi che l’anello si è rotto, ma non so quando.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La motivazione dello spotting è chiara :rottura dell'anello vaginale , e quindi mancata azione degli ormoni presenti nell'anello .
Chiaramente anche l'effetto contraccettivo non è più presente dal momento della rottura, momento non ben definibile.
Se non sono trascorsi 5 giorni dall'ultimo rapporto , deve ricorrere alla contraccezione di emergenza ( dei 5 giorni dopo EllaOne) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI