Liquido pre eiaculatorio

salve a tutti, sono una ragazza di 18 anni
ho avuto un rapporto non protetto durante il 13esimo giorno di ciclo (l’ovulazione è avvenuta intorno al giorno 16/17esimo) per circa 2 minuti. Il mio ragazzo non è venuto nè dentro nè fuori e come ho detto la penetrazione è stata molto breve. Lui di solito non ha quasi mai perdite pre eiaculatorie, ma se ci fossero state, queste possono indurre una gravidanza? Aspetto il ciclo fra qualche giorno ma soffro da sempre di una grande ansia quindi vorrei un parere medico grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono "dinamiche sessuali non complesse, quelle da lei indicate, e apparentemente non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene consultare il suo ginecologo di fiducia e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/