Vitalita liquido pre eiaculatorio dott blasi cavallini izzo

Salve Volevo chiedere due cose veloci confidando di ricevere risposta
1) se una donna tocca un oggetto come una maniglia o in bicchiere con tracce di liquido PRE eiaculatorio e dopo 4 ore si masturba con qualche traccia di liquido PRE eiaculatorio ORAMAI secco può essere rischioso per una gravidanza?
2) se circa un ora prima di masturbarsi ha proceduto anche a lavaggio con acqua e sapone, il rischio è nullo?
Grazie cordialmente saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
due risposte secche! NO-NO
una gravidanza non sarebbe possibile
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, cercavo solo conferme che talvolta sono necessarie in seguito a stati di eccessiva preoccupazione.
Purtroppo, qualcuno sembra divertirsi a nutrire ansie inutili pur di non sbilanciarsi e fornire risposte elementari a domande elementari e a volte, come nel mio caso, anche piuttosto stupide.
Grazie ancora pera sua professionalità.
La saluto cordialmente