Perchè lui ci mette tanto ad eiaculare?

Gentili dottori,

il problema riguarda il mio ragazzo (ha 30 anni) che ci mette tantissimo tempo ad eiaculare, tanto che siamo arrivati ad avere rapporti anche di due ore, il minimo è 40 minuti. Potrebbe non sembrare un problema, il fatto è che non riesce mai a venire durante il rapporto sessuale. A fine rapporto ci metto molto a farlo venire con la masturbazione e con rapporto orale. Ogni volta è così, a lungo andare quindi da un certo lato risulta un po' frustrante perché vorrei che godesse appieno anche lui insieme a me. Si preoccupa molto che io abbia raggiunto uno o più orgasmi. Non viene nemmeno con i rapporti anali. Mantiene sempre l'erezione ed è sempre comunque parecchio eccitato, solo che fa fatica ad arrivare al culmine del piacere. A volte addirittura ci rinunciamo e quindi non viene. Con la masturbazione non viene subito ma ci mette comunque molto meno che con me. Mi ha detto che in tutta la sua vita sessuale è riuscito ad eiaculare con la penetrazione solo una volta. Perciò non gli succede da quando sta con me ma con qualsiasi ragazza. Ha fatto una visita tempo fa e non aveva nulla che non andasse. Perciò? Qual è il problema? Come possiamo perlomeno migliorare la questione? Ormai sono quasi 6 mesi che stiamo assieme e abbiamo già un buon grado di confidenza perciò non penso neanche che sia perché sia a disagio o cose simili. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice

il problema della "anorgasmia coitale" e della aneiaculazione rappresentano un rilevante problema per la vita sessuale di coppia e personale
se non ci sono rilevanti problemi erettili le possibilità di risolvere tale problema è molto difficile
comunque è il caso che il suo compagno si faccia asssitere da un andrologo per escludere cause organiche specifiche
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org