Esame liquido seminale per spermatozooi

Risultati liquido seminale
Volume 2 >1. 5
Fluidificazione a 30 COMPLETA >COMPLETA
Concentrazione di spermatozoi ml 33. 0 >15
numero di spermatozoi per eiaculazione 66. 0 >39
MOTILITA
modalità progressiva 19 >32
a lineare rapida 6
B ondulatoria lenta 13
Non progressiva 27
Modalità totale PR NP 46 >40
IMMOBILITA 54
LIFE TEST 50 >58
TEST DI FUNZIONALITA SPERMATICA
dosaggio fruttosio 348 200-600
Dosaggio acido citrico 520 350-670

Con questi valori dovrei essere in grado di fare un figlio penso dottore, grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci manca il dato morfologia dei suoi spermatozoi, comunque si ricordi che da un solo esame del liquido seminale non è possibile darle una prognosi precisa e corretta della sua fertilità.

Detto questo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla complessità che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Morfologia nn l ho messa perché non mi sembrava importante,comunque morfologia rientravano tutti nei parametri dottore
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!

Segua ora le indicazioni che le darà in diretta il suo andrologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ho solo chiesto come sono le analisi il mio medico di base mi ha detto che vanno bene non ci sono problemi gravi,spermatozoi ci sono sia concentrazione che quantita
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L’unico dato che lei ci ha inviato e che non sembra nella norma è la motilità progressiva; senta comunque ora sempre il suo andrologo di riferimento.
[#6]
dopo
Utente
Grazie comunque per le risposte