Esame liquido seminale e spermiocultura

Salve a tutti. Sono un ragazzo d 22 anni e mi hanno diagnosticato varicocele del IV grado. Questi sono i risultati degli analisi del liquido seminale e vorrei sapere i vostri pareri in quanto riguarda all’infertilità

ESAME LIQUIDO SEMINALE
Volume - 1, 7 cc
Colore - lattescente
pH - 8, 5
Aspetto - opaco
Tempo omogeneizzazione - 25
Odore - sui generis
Viscosita' - normali
Spermatozoi mobili % - 70%
Spermatozoi /cc - 30. 000. 000
Secondo HOtchkiss -
Indice di vitalita' - III BUONA
Spermatozoi normali - 80%
Sperm. anormali e immaturi - 20%
Leucociti - NUMEROSI
Eritrociti - assenti
Cristalli - assenti
Fenomeni di agglutinazione - assenti

SPERMIOCULTURA
Esito - Positivo
Leucociti - NUMEROSI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame,pur non evidenziando carenze,non segue i criteri del WHO 2010 e,quindi,va considerato relativamente attendibile.Quanto alla indicazione all'intervento di varicocele, un esperto andrologo le saprà rispondere.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it