Dubbi vagina

Gentile Dottore,
vorrei chiederle un parere. Sono una ragazza che non ha mai avuto un rapporto sessuale completo. Pochi mesi fa nel togliere un assorbente internet dopo essere stata al mare (tampone "pieno"e bagnato) ho provato molta difficoltà e un poco di dolore. Da allora mi sembra che nella vagina sia comparsa una "protuberanza" non dura, morbida, un rigonfiamento. Nonostante questo, nell'uso più recente di tamponi non ho riscontrato problemi.
Volevo chiedervi di cosa potrebbe trattarsi, è qualcosa da rimuovere o di cui preoccuparsi?

Non avendo mai rapporti completi, un eventuale visita specialistica come verrebbe effettuata?

Grazie per l'aiuto, provo dell'imbarazzo nel farle queste domande e nel sottopormi a una visita specialistica per dei blocchi psicologici che mi ritrovo ad avere pur non essendo giovanissima. Grazie ancora
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importantissimo escludere la presenza in vagina di residui si assorbente interno , per eventuali infezioni ascendenti.
Soltanto se si sottopone a visita ginecologica sarà possibile verificare quella che lei chiama "protuberanza" e comprenderne la natura .
Unico modo ambulatoriale è quello con esame speculare (speculum da virgo ) o eseguire una vaginoscopia con un isteroscopio. Questo per rispettare la integrità del suo imene .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, Escludo la presenza di residui interni di tampone. Alla palpazione e all'occhio sembra del tessuto intorno all'orifizio vaginale.