Più pillole lo stesso giorno e sospensione del blister

Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo ma venerdì ho preso due pillole del blister che avrei dovuto sospendere domenica, trovandomi quindi con una pillola in meno, cosa dovrei fare: smettere sabato con l’ultima pillola o assumerne una da un altro blister di scorta domenica? Inoltre questo mese in accordo con la mia ginecologa avrei saltato il ciclo mestruale prendendo due blister consecutivi, avendo assunto due pillole in contemporanea posso aver compromesso qualcosa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha compromesso niente , se decide di non far comparire il flusso mestruale , deve iniziare immediatamente l'altro blister senza soluzione di continuità ,completando il blister che avverrà un giorno prima della solita assunzione.
In pratica cambierà giorno di assunzione.
SALUTI augurandomi di essere stato chiaro

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI