Più pillole lo stesso giorno e sospensione del blister

Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo ma venerdì ho preso due pillole del blister che avrei dovuto sospendere domenica, trovandomi quindi con una pillola in meno, cosa dovrei fare: smettere sabato con l’ultima pillola o assumerne una da un altro blister di scorta domenica? Inoltre questo mese in accordo con la mia ginecologa avrei saltato il ciclo mestruale prendendo due blister consecutivi, avendo assunto due pillole in contemporanea posso aver compromesso qualcosa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha compromesso niente , se decide di non far comparire il flusso mestruale , deve iniziare immediatamente l'altro blister senza soluzione di continuità ,completando il blister che avverrà un giorno prima della solita assunzione.
In pratica cambierà giorno di assunzione.
SALUTI augurandomi di essere stato chiaro

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille! Dunque una volta finito il periodo di sospensione devi anticipare di un giorno l’assunzione della prima pillola del primo blister oppure rendere di un giorno in più la finestra di sospensione ?

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto