Nuvaring

Buonasera, ho usato per tre mesi Nuvaring e per un mese ho interrotto l’utilizzo per poi ricominciare la settimana scorsa. Ho inserito l’anello il secondo giorno di ciclo e a sei giorni dall’inserimento ho avuto un rapporto completo. C’è il rischio che, non avendo utilizzato altri metodi barriera, possa verificarsi una gravidanza?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo al limite dei 7 giorni canonici di attesa prima della ripresa dell'azione contraccettiva.
Conviene in questi casi al momento del cambio anello eseguire un test di gravidanza , per eccesso di zelo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se volessi assumere la pillola dei 5 giorni dopo questa interferirebbe con l’efficacia dell’anello anticoncezionale?
[#3]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
Buon giorno signora le consiglierei per questo mese usare altro metodo contraccettivo e proseguire col nuvaring somministrandolo correttamente , per sicurezza faccia un test di gravidanza
saluti

Luisa Uras

[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo d'accordo !