Nuvaring conservato nella borsa..

Buongiorno, Sabato 2 comprai il nuvaring pero non mi fu possibile inserirlo subito, rimase nella mía borsa, dentro la scatola, per 6 ore, dentro un appartamento. Fuori c'erano 30 gradi (sono in Viaggio) e sono quasi sicura che dentro casa la temperatura fosse piu alta, per paura che avesse perso efficacia dopo qualche giorno ho comprato uno nuovo pero ora ho paura per il rischio si gravidanza in quei giorni con il vecchio anello. Posso stare tranquilla o cosa dovrei fare? Grazie
[#1]
Dr. Biagio Criscuolo Ginecologo 27
Sono pochi gli elementi per poter dare certezze. Credo che debba evitare i rapporti nei prossimi giorni ed aspettare le mestruazioni. Non credo sia successo nulla ma è meglio essere previdenti. Aspetta il ciclo e poi riprendi l'attività sessuale.

Dr. Biagio Criscuolo
www.sesso-s-o-s.it