Ho inserito nuvaring per la prima volta venerdì 15 novembre . dopo soli 5 giorni vorrei toglierlo.

Ho inserito Nuvaring per la prima volta Venerdì 15 Novembre.
Dopo soli 5 giorni lo vorrei togliere perché non mi ci trovo proprio mi da molto fastidio e poi è diventata una fissa per me ogni malessere che ho lo associo subito a quello l’umore è del tutto cambiato s sto cominciando a sentirmi un altra persona.
La sto vivendo molto male sará perché sono stata spinta un po’ dalla ginecologa a metterlo senza pensarci davvero bene.

Penso che la soluzione migliore di toglierlo perché non riesco a vivermela bene nè a stare tranquilla un attimo.
È possibile farlo?
Posso toglierlo o devo aspettare tre settimane?

Volevo anche sapere se il primo ciclo naturale è arrivato il 15 di novembre e oggi 20 novembre tolgo l anello dopo quanto avrò di nuovo il mio ciclo naturale?
Ammetto di aver sempre avuto un ciclo regolarissimo di 28 giorni.

Tornerà tutto alla normalità e avrò il prossimo ciclo verso il 13 di dicembre come dovrebbe essere secondo il mio ciclo naturale o subirà qualche alterazione.
Dovrei fare un viaggio impegnativo a fine dicembre e non vorrei che tutto si alterasse aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se rimuove ora l'anello vaginale , potrebbe ritornare il flusso mestruale da privazione improvvisa di ormoni(non è consigliabile) .
Oltretutto non ha specificato se ci sono stati rapporti sessuali in questi giorni, perchè quest'ultimi potrebbero essere a rischio di gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non ho avuto alcun rapporto in questi giorni

Perché non è consigliabile?