Rischio gravidanza

Buonasera, a settembre ho avuto un rapporto protetto, il preservativo si è rotto e il ragazzo mi è venuto dentro.

Per problemi a delle vene non posso prendere la pillola, ma il giorno seguente ho preso il contraccettivo di emergenza.
Mi è venuto regolarmente a settembre.

Settimana scorsa ho avuto un rapporto non protetto, ma per circa un minuto, poi abbiamo usato il preservativo.

Ho diarrea, nausea e male forte alla schiena.

Il 27 sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo ma mi è arrivato oggi, è strana come cosa?
Rischio una gravidanza?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un significativo rischio di incorrere in una gravidanza non desiderata anche perché generalmente i preservativi sono lubrificati con creme e gel spermicidi.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo o la sua ginecologa di fiducia e, viste le sue eccessive paure su questo argomento, bisogna discutere con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale altro metodo contraccettivo più sicuro che non sia la pillola o il preservativo.

Un Cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/