URGENTE:Interazione pillola loette e klacid

Salve, ho preso l'antibiotico KLACID l'ultima settimana del blister della pillola LOETTE e anche qualche giorno della pausa.

-Interferiscono i due medicinali?

- Iniziando il nuovo blister posso essere sicura della copertura?

- Dovevo saltare la pausa?
Ho letto che andava iniziato subito il blister ma mi sembra strano.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
anche se studi di farmacocinetica non hanno dimostrato riduzione dei livelli ormonali della pillola durante uso concomitante di claritromicina (KLACID) è sempre consigliabile l'uso di un metodo contraccettivo addizionale (preservativo) durane l'assunzione di un antibiotico a largo spettro e per 7 giorni dopo l'interruzione dello stesso.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Sul bugiardino della pillola non c'è scritto nulla ma ho letto alcuni pareri sul saltare la pausa tra un blister e l'altro se l'antibiotico andava preso nella pausa. È vero? Io ho avuto il ciclo di sospensione e riniziato normalmente il blister di LOETTE.