Nuvaring inserito in ritardo di 7 ore.

Salve,
Ho 23 anni e uso Nuvaring da ormai 4 anni.
Mai avuto nessun tipo di problemi e ho sempre sgarrato di massimo mezz'ora nell'inserire il nuovo anello dopo la pausa di una settima per il ciclo.

Lo scorso mese purtroppo, presa da studio e lavoro l'ho completamente dimenticato e inserito alle 7 passate di sera, invece di inserirlo a mezzogiorno come sempre.

Quattro giorni dopo la pausa ho avuto un rapporto non protetto.
Purtroppo pur avendo usato un profilattico si è rotto! Quindi risulta come rapporto non protetto.. . . . . le mi amiche mi dicono che ero comunque protetta, mentre altre mi dicono che il rischio c'è.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La introduzione dell'anello vaginale è avvenuto entro le 12 ore ( mi riferisce 7 ore ) dal solito orario quindi l'effetto contraccettivo è rimasto invariato .
Per questo nessuna preoccupazione . Perchè l'uso del preservativo pur adottando l'anello vaginale ?? Curiosità professionale . Paura di MST ?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Va bene, grazie mille.
Usai il preservativo solo perché nel bugiardino ho letto che dopo tre ore di ritardo nell'inserimento, bisogna usarlo per i seguenti 7 giorni .

Grazie mille ancora.
Saluti