Pillola del giorno dopo norlevo

Salve,
L'11 novembre ho avuto un rapporto a rischio, così il 12, dopo meno di 18 ore dal rapporto, ho preso la pillola norlevo. Il ciclo si è concluso due giorni prima quindi ero al 6 giorno di ciclo. Oggi dopo due giorni dall'assunzione ho piccole perdite biancastre, pancia gonfia e dolore alle ovaie. Volevo chiedere la norlevo è sicura visto che è stata assunta dopo meno di 24 ore e in un periodo di bassa probabilità di rimanere incita e se questi sintomi sono dovuti al funzionamento di questa pillola. Grazie mille sono molto in ansia perché non riesco ad aspettare quasi un mese cosi
[#1]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Buonasera. L’efficacia della pillola Norlevo, se presa entro 24 ore, è molto alta anche se non al 100% ma considerato il giorno del ciclo che l’ha assunta può stare abbastanza tranquilla. Riguardo le perdite di sangue, queste sono molto frequenti dopo un carico ormonale come la pillola del giorno dopo ma in ogni caso non rilevano un mancato effetto della pillola stessa.

Dr. Roberto Passaro