Due pillole dimenticate e rapporto successivo

Buongiorno dottore, le vorrei descrivere il mio problema che mi sta creando dubbi. Assumo milvane da diverso tempo, ho iniziato il blister il 3 di settembre ma, per cause di lavoro, ho saltato la seconda e la terza pillola (che non ho preso perché erano passate più di 12 ore) prendendo poi la quarta e così via fino alla 21 pillola in modo corretto (cioè senza ulteriori dimenticanze). In data 22 settembre (20 pillola) ho avuto un rapporto completo. Essendo passati 17 giorni dalla dimenticanza e avendo assunto le restanti 18 pillole del blister dopo le due dimenticate, c'è possibilità che io possa essere rimasta incinta? In attesa di una risposta le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' veramente difficile che ci sia stata una immediata ripartenza della ovulazione , legata alla ritardata assunzione delle pillole (che assume da parecchio tempo) , comunque in questi casi consiglio per estrema precauzione l'esecuzione di un test di gravidanza durante la pausa di 7 giorni ,
La pillola deve continuarla ad assumere
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI