Ho dimenticato la pillola

Buona sera dottori.. . Sono preoccupatissima e vorrei che voi mi aiutaste a capire. Praticamente è da 4 mesi che prendo la pillola contraccettiva Estinette. Ieri per la prima volta ho dimenticato la pillola e l'ho presa oggi dopo essermene ricordata (sono passate le 12 ore). Poco tempo dopo ho avuto un rapporto protetto, però purtroppo il preservativo si è rotto e anche se il mio ragazzo è venuto fuori, sono preoccupata per le possibili conseguenze. Inoltre sto finendo il blister (manca soltanto la pillola di domani) e proprio per questo, sul foglio illustrativo della pillola viene consigliato, in caso di dimenticanza, passate le 12 ore, di evitare la settimana di interruzione e iniziare subito dopo la fine della prima confenzione, quella nuova. Adesso mi arriverà il ciclo previsto per il 18 ottobre? Grazie dottori, attendo una vostra risposta al più presto.. .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non effettua la pausa dei sette giorni , salterà il flusso mestruale , questo comparirà dopo la fine del blister successivo.
Mi auguro di aver compreso bene il quesito che mi poneva .
Il 18 ottobre a cosa si riferisce?
Alla fine del blister iniziato senza pausa ?
Mi chiarisca questo dubbio
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No, dottore.
Il 18 ottobre dovrebbe venirmi il ciclo... ma visto che non farò la pausa tra un blister e l'altro, non mi verrà... giusto?
E poi volevo porle un'altra domanda... Per quanto riguarda il rapporto che ho avuto devo preoccuparmi? Grazie ancora dottore.
[#3]
dopo
Utente
Dottore, attendo una sua risposta...