Pillola contraccettiva

Salve,
Ho 22 anni e prendo Effiprev da circa 4 anni. Ieri sera mi sono accorta di aver dimenticato di assumere la pillola del giorno precedente (sono a metà della terza settimana) e, seguendo le istruzioni del foglietto illustrativo, ne ho prese due insieme, per poi continuare normalmente fino alla fine di questo blister e iniziarne uno nuovo senza osservare il consueto periodo di pausa.
L’ultimo rapporto non protetto (ma non completo) è avvenuto 6 giorni prima la dimenticanza.
Posso stare tranquilla oppure c’è comunque qualche rischio? È necessario non osservare il periodo di pausa e iniziare subito un nuovo blister?
Ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La sua condotta è stata corretta e non è necessario fare altro

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della cortese risposta dottoressa.
Quindi posso stare tranquilla al 100%?
Cordiali saluti.