Interruzione pillola a metà blister

Buongiorno,

Volevo chiedervi cortesemente se fosse possibile interrompere l’assunzione della pillola NOVADIEN a circa metà blister, o se devo aspettare il suo termine. Inoltre:
- quali sono le conseguenze dell’interruzione della pillola, e qual è la loro durata se si tratta di conseguenze temporali (Oltre ai disagi di cui una persona già soffriva prima dell’assunzione della pillola come i dolori mestruali)
- quanto tempo ci mette il fisico a riprendere l’ovulazione? Posso monitorarlo?

Assumo NOVADIEN da 4 anni, ma ho incominciato a soffrire di spotting intramestruale con dolore associato, e seno dolente, per questo vorrei interromperla.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Primo effetto è la comparsa del flusso mestruale alla sospensione della pillola.
Ma è importante tener conto, prima della sospensione , dei rapporti sessuali avvenuti in precedenza , che sarebbero a rischio di gravidanza indesiderata.
La ripresa della fertilità dopo la sospensione è sempre correlata al dosaggio della pillola .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il flusso mestruale dopo la sospensione quanto durerebbe secondo lei?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, volevo chiedervi se si può saltare in maniera continuativa la pausa della pillola anticoncezionale, cioè non farla più. C’è qualche problema?