Pillola e nausea

Salve! Prendo la pillola da diversi anni.. . inizialmente avevo iniziato con Novadien , ma mi causava mal di stomaco.. . sono passata a Loette, ma dopo qualche mese ho iniziato ad avere peluria sul viso e la ginecologa me l’ha cambiata ancora passando a Yaz.. . tutto bene fino ad un paio di mesi fa.. ho notato che ho spesso nausea, soprattutto nel periodo di sospensione dei 4 giorni.. . non so se sia un caso ma questa cosa mi fa pensare.. . forse dovrei smettere definitivamente? Ogni pillola che ho provato mi ha causato qualche problema.. . la prendo solamente per scopo contraccettivo per non usare il preservativo.. .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono segni clinici che devono indurre alla sospensione della pillola , con il rischio di una gravidanza indesiderata .
Provi ad assumerla a stomaco pieno , magari evitando alcolici , cibi piccanti e cambiando l'orario di assunzione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI