Posso essere incinta?

Salve, prendo la pillola anticoncezionale Loette dal mese di febbraio e solo dal mese di settembre ho avuto rapporti completi. Precisamente ho avuto tre rapporti completi, oggi devo prendere l’ultima pillola del blister per poi fare la pausa da sospensioni dove devono arrivarmi le mestruazioni. Il problema però è che da circa sabato ho avuto delle perdite di colore marrone scuro, quando mancavano quindi ancora 5 pillole per finire la confezione. Premetto di aver preso sempre tutti i confetti, senza mai averne dimenticata una e prese sempre nello stesso orario. Oggi, martedì, ancora ho queste perdite che peró da ieri sono diventate di colore rosso con dolori come se avessi le mestruazioni. La mia preoccupazione è posso essere incinta? Potrebbero essere perdite da impianto o può trattarsi solo di spotting?
Attendo e confido in una vostra risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sei tratta sicuramente di spotting, deve essere tranquilla ,se, come riferisce, ha assunto regolarmente la pillola.
Deve vivere con serenità la contraccezione
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Si ho sempre preso la pillola nello stesso orario, tranne la quarta pillola del blister che l’ho presa con circa 4 ore di ritardo. Posso quindi escludere la probabilità di una gravidanza?
Saluti