Gravidanza e perdite rosse

Buongiorno dottori
Il 22 agosto ho avuto il mio ultimo ciclo, sempre stato irregolare, negli ultimi due mesi è stato di 34-35 giorni. Il giorno 11 settembre ho avuto un rapporto sessuale non protetto durato un minuto circa senza eiaculazione né prima né dopo. Credendo di essere ben lontana dal periodo fertile sono stata tranquilla, poi però il giorno 17 settembre ho avuto delle perdite rosa (una sola perdita che si è esaurita lì) che mi hanno gettato nel panico. Devo precisare che lo spotting da stress mi viene spesso quando sto in situazioni stressanti, e quella mattina avevo un esame per il quale stavo studiando notte e giorno da diverso tempo. Quindi non posso escludere perdite da impianto né spotting da stress come è già successo. Oggi siamo al giorno 32 ed ancora niente ciclo. Secondo voi è possibile una gravidanza in queste condizioni con un rapporto scoperto di pochissimo tempo senza eiaculazione? Cosa vi sembra più probabile possano essere state quelle perdite?
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
Buon Giorno Signora , la certezza della improbabile gravidanza purtroppo non si puo' avere.
Il rapporto e' stato scoperto anche senza eiaculato perche' ci potrebbe essere comunque la possibilita' di una fuoriuscita di spermatozoi .
Le consiglio pertanto l' esecuzione del test di gravidanza e qualora fosse negativo e non desiderasse una gravidanza , l' assunzione di un contraccettivo.
Saluti

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rapidissima risposta. Il test lo farò sicuramente, ma secondo lei le. Probabilità sono così alte?
[#3]
dopo
Utente
Ho effettuato un test oggi dopo 14 giorni dal rapporto a rischio, negativo. È attendibile?