Pillola anticoncezionale, alternarla col generico

Buonasera, ho iniziato da 4 mesi ad assumere la pillola anticoncezionale. Inizialmente prendevo novadien dopo di che in farmacia mi han dato sibillette. Stesso dosaggio e stesso principio attivo. Il fatto è che mi è capitato che a volte mi dessero novadien e altre sibillette. Posso assumere (esempio) per due mesi una pillola (novadien) poi passare a sibillette e poi tornare a novadien? Il farmacista dice che se il principio attivo e il dosaggio è uguale si può fare, ma ho qualche dubbio a riguardo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo non cambia nulla , cambia il "brand" ma il dosaggio e i componenti sono gli stessi.
Quindi le auguro una buona contraccezione.!!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua attenzione. Vorrei specificare che la pillola mi è stata prescritta soprattutto per motivi di acne e peluria. Vale lo stesso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certamente!