Pillola anticoncezionale: sono coperta?

Prendo Belara da 4 anni. Prendo la pillola alle 22: questo solo come orario di riferimento perché molto spesso la prendo 2-3 ore dopo. Ho dimenticato la penultima pillola del blister ricordandomi solo la mattina dopo alle 10. 12. La sera prima (terzultima pillola) ho preso la pillola alle 11 poco prima e rapporti non ne ho avuti dopo la dimenticanza solo 1 o due giorni prima. È necessario ricominciare un nuovo blister senza fare la pausa o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi dell'ultima settimana , si risolve comunque con l'assunzione della pillola dimenticata.
Saltare la pausa dei 7 giorni è fattibile , per il massimo delle precauzioni.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI