Dolore alle ovaie forte durante assunzione pillola

Salve sono una ragazza di 19 anni, ed il mese scorso dopo aver effettuato le analisi ho preso con consiglio della ginecologa la pillola anticoncezionale naomi. Questa decisione è stata presa a causa di dolori fortissimi durante le mestruazioni (mi riferisco a svenimenti, sudare freddo, vomito, ecc)
La prima pillola l’ho presa il 14 settembre e quindi il 4 ottobre dovrei finire il blister, ma è già da qualche giorno che mi sento dolori alle ovaie medio/forti ed ho paura che si possano intensificare.. da cosa possono essere dovuti? E soprattutto mentre assumo la pillola potrei avere il ciclo? ps. sono traumatizzata dai dolori forti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
troppo presto per giudicare l'azione della pillola.
Una delle indicazioni all'assunzione della pillola è proprio la DISMENORREA (dolore mestruale) .
Durante l'assunzione della pillola può comparire lo "spotting" (piccole macchie ) che non deve considerare flusso mestruale,( che invece comparirà alla sospensione dei 7 giorni alla fine del blister)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta , per quanto riguarda il dolore quindi può essere causato da altri fattori?